NOVE.PUNK

Il punk non è morto, si è evoluto in tante altre forme.

Dalla merda d’artista di Piero Manzoni, agli artisti=merde di @nove.punk (non è una critica, è lui a dirlo).
Musicista, Produttore e Dj, Marco Manini. Classe 1990, nasce a Milano. Sui social prende in giro se stesso e il sistema, sottolineando più fallimenti che successi.

Dal 2013 al 2016 collabora con RadioStatale e crea “CARNE FRESCA” dove intervista gli allora promettenti TheGiornalisti, LucioCorsi, ExOtago.

Advertisement

Nel 2016 inizia a lavorare come fonico e curatore artistico per @maremilano e crea “ @raster.milano ”, una rassegna di concerti dedicata agli artisti emergenti milanesi.

Fonda il gruppo “ @lesenfantsmusic ”, attualmente attivo, che lo porterà a suonare in tutta Italia fino ad arrivare alla partecipazione a @xfactoritalia .

Nel 2017 crea la prima coverband del rapper “ @ilverobelloficial ”.

Le collaborazioni con gli altri musicisti gli consentono di spaziare tra diversi stili, dalla disco music italiana, alla rock elettronica fino ad arrivare al punk, a cui è totalmente dedito.

Nel 2020, con i suoi coinquilini dell’epoca, diventano i “ @materazi.future.club ”: portano in Tour cassa dritta, chitarre distorte e campionamenti di interviste e telecronache iconiche del calcio degli anni Duemila.

La novità è “NOVE”, progetto musicale di cantautorato punk, con cui pubblica il primo disco da solista: “Nove canzoni che non ricordo di aver scritto”. Il singolo di presentazione è “GABBIANO” e nel video si esibisce con un becco di cartone. Il risultato è una serie di incontri e dialoghi mistici con il mondo animale.

Add a comment Add a comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Previous Post

Angele Vettese

Next Post

NARI WARD - GROUND BREAK

Advertisement