@auroroborealo: no, non devi andare al polo nord per vederlo.
Performer e cantautore, parallelamente alla musica, da anni porta avanti attività di ricerca e divulgazione del “diversamente bello”.
Nel 2018 ha lanciato la pagina “libri brutti” e gestisce il sito orrorea33giri.com, un’enciclopedia del kitsch musicale italiano. Non solo, ha creato l’etichetta discografica “Talento”, per promuovere artisti fuori dagli schemi. Nei suoi account social, Auroro mescola cultura pop e ironia, come i suoi “Literal video” caricati su YouTube.
Nel 2022 ha pubblicato “EH”, primo album italiano progettato specificamente per TikTok: 5 brani da 35 secondi ciascuno. L’anno successivo è uscito “Aurora Boreale”, un disco che tratta l’amore in tutte le sue sfumature, dal colpo di fulmine alla crisi matrimoniale, passando per la passione sfrenata e i sogni di famiglia.
L’ultimo pezzo è”Brutto Dappertutto”, Auroro lo definisce un riassunto perfetto delle sue passioni: tutte brutte. In questa canzone abbraccia, con la sua ironia distintiva, il concetto di bruttezza universale, trasformandola in un’estetica unica. Il brano è un viaggio nel brutto che ci circonda, ma che in qualche modo diventa affascinante e in grado di raccontare qualcosa di vero. Una celebrazione del “brutto”, che per lui è solo un altro modo di dire “autentico”.
Oggi, per il suo compleanno, Auroro invita tutti a un pigiama party all’Arci Bellezza. Se il pigiama è brutto, meglio ancora!