FIL

@filtreeno è un’anima nomade, un artista che ha vissuto tra Italia e Canada e ha trasformato la sua vita in un’opera musicale. La sua è una narrazione autentica, fatta di esperienze reali, dirette o indirette, in cui il caos dei vent’anni trova conforto in un bicchiere condiviso con gli amici.

Fin da giovane, Fil è stato immerso in un mondo di note e strumenti, passando dal violino alla chitarra, spinto da una curiosità creativa insaziabile. La sua carriera musicale ha preso forma tra neuroscienze e melodie, crescendo nell’underground di Halifax.

Nel 2022, il richiamo delle sue radici lo riporta in Italia. La partecipazione a X Factor gli apre nuove strade, portandolo nell’etichetta discografica MITE, dove pubblica il singolo “rush” e l’EP “checkpoint”. Nel 2023, con il brano “attore” intraprende il suo viaggio musicale in italiano, un percorso che culmina nel 2024 con l’uscita del singolo “foglio di carta” un brano che riflette sulla fragilità delle aspettative e delle relazioni, dove la speranza di un nuovo inizio spesso lascia spazio a delusioni che si imprimono come tagli sulla pelle, un pezzo che cattura l’essenza delle cicatrici invisibili che ci portiamo dentro.

Advertisement

Add a comment Add a comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Previous Post

Rodrigo D'Erasmo

Next Post

OBEY: THE ART OF SHEPARD FAIREY

Advertisement