Pronti a respirare mistero, suoni e colori dell’isola?
Andrea Mangia alias @populousmusic nasce nel cuore del Salento nel 1983 e da subito si fa interprete di un mondo sonoro che attraversa confini, epoche e culture.
Musicologo di formazione, inizia il suo percorso con le atmosfere rarefatte di “Quipo” e “Queue for Love”, per poi espandersi nei territori globali di “Night Safari” e “Azulejos”, dove i ritmi latini si fondono con l’elettronica d’avanguardia. La sua è una musica fluida, in continua mutazione, che riflette il suo sguardo queer e inclusivo, come accade in “W”, un inno alla femminilità, e in “Stasi”, viaggio introspettivo nei territori dell’ambient. Producer, sound designer e dj internazionale, Populous ha firmato progetti per Gucci e Missoni, e fatto ballare festival come Primavera Sound e SXSW, lasciando ovunque un’impronta visionaria e personale.
Isla diferente è il nuovo disco, nato a Lanzarote e uscito per Latinambient e peermusic ITALY. Un viaggio sonoro ipnotico e onirico tra ambient e ritmi latini, un’ecstatic dance naturale tra glitch, percussioni, voci ultraterrene e paesaggi vulcanici. Anticipato dai singoli “Luna ácida”, “Objectos enterrados” e “Picón”, Isla diferente è un invito alla trasformazione, alla connessione profonda con se stessi e con il mondo.