Giovanni Ti Amo: no, non è una dichiarazione d’amore, ma un artista le cui canzoni emanano odore di baci e sudore, caratterizzate da un sound sexy e romantico.
@giovanni.tiamo è casertano, classe ’99, cresce ascoltando la collezione di vinili del padre tra Beatles e Miles Davis, tanto jazz e tanta classica.
A cinque anni comincia a suonare il violino, a dodici la chitarra, a sedici suona nelle band del suo liceo.
Nel 2020 scrive e produce le sue prime canzoni, che parlano d’amore nelle sfumature più terrene e quotidiane possibili, nate dalla monotonia della provincia, per lui una delle principali fonti di ispirazione.
Nel 2023 pubblica il suo primo EP dal titolo DONGIOVANNI e lo performa per la prima volta dal vivo sul palco del MI AMI Festival. L’anno successivo pubblica il suo album d’esordio “ULTRAFRAGOLA”.
Superorgasmo ci racconta una relazione a distanza: l’attesa e la lontananza, i ritornelli l’unione. Le strofe e le sonorità procedono secondo questa alternanza, nei versi la chitarra è svogliata, piena di struggle. Nel ritornello, invece, un’acustica sensuale e un basso che cammina. L’ultimo, poi, una botta inaspettata.