@materazi.future.club : tre coinquilini, post-punk, chitarre distorte, ritmi travolgenti, rendono lo-fi lo sport più bello del mondo.
Fondato nel 2020 da Riccardo, Edoardo e Marco, i Materazi Future Club uniscono sonorità disco-punk alle telecronache più famose del mondo calcistico, concentrandosi sulla poesia e il romanticismo ingenuo di queste ultime.
Nel 2020, la band si esibisce per la prima volta al “MiAmi TVB”, registrando il tutto esaurito e facendo scatenare il pubblico. Dopo due anni di pausa, ritornano solo quando le persone finalmente hanno la libertà di saltare di nuovo: il 2022 segna così l’inizio di un tour e nello stesso anno, pubblicano il loro primo album, “Formazione Titolare”: 12 tracce che compongono una squadra ideale, dove ogni brano racconta storie, momenti o singole giocate di calciatori leggendari.
L’EP “Punkinari”, un sound post-punk a cui si aggiungono influenze ska e dub.
La panchina, un luogo lontano dai riflettori, ma intriso di storie di rivincita e delusione. Al margine del campo, succedono cose che sfuggono agli occhi del pubblico, ma che raccontano un’intensa realtà .
Il brano “Dio Perdona Riganò” è stato quasi un caso, davanti a una birra insieme a @federussos, ed è nata la collaborazione. Il protagonista è Riganò, il loro idolo della Fiorentina, ex muratore diventato calciatore che ha portato la Viola in Serie A, per poi tornare al suo vecchio lavoro. Una storia troppo unica per lasciarsela sfuggire.