@itoldyourokas è un artista cresciuto a La Spezia. Con tre dischi all’attivo e collaborazioni con Marracash, Dani Faiv e Ghemon, ha costruito un percorso che unisce scrittura intima, ricerca sonora e un approccio sempre personale alla forma canzone.
@dodicianni_, cantautore e pianista nato a Rovigo, intreccia musica e arte contemporanea in un progetto che fonde cantautorato, estetica visiva e sperimentazione. Dal debutto con Lettere dalla lunga notte fino a Neverending Highway e Il meglio di, ha sviluppato un immaginario provocatorio e riconoscibile.
Il nuovo singolo Ferrovia Scogliera, uscito il 12 settembre, è una ballad che unisce sonorità pop internazionali e riferimenti cantautorali. Scritto insieme a RIVERA e Alessandro Cianci (aka Lunedi Notte) e prodotto da nnnic, il brano mescola l’organicità delle produzioni di Jack Antonoff con uno storytelling nostalgico che richiama la tradizione italiana, fino a esplodere in un singalong corale.
Ferrovia Scogliera nasce lungo la tratta Milano–La Spezia, guardando dal finestrino del treno 674 la ferrovia che costeggia il mare. Un viaggio fatto di arrivi e partenze, di amori adolescenziali e prime ribellioni, con la dolce malinconia della fine dell’estate, quando tornare a casa significa fermarsi e pensare a ciò che è stato e a ciò che verrà.
DODICIANNI / ROKAS

